Gravel dei mulini – 2022

Il primo evento Gravel fuori porta del 2022 per me. Ci saranno tre percorsi fra i quali scegliere ma siccome il 135 chilometri è il più lungo… avanti pure. L’elevazione totale non è particolarmente importante con i suoi ??? metri quindi ma essendo tutti localizzati su tre rampe si prospettano almeno un paio di passeggiatine di alleggerimento.
La nuova single speed è ancora in cantiere e allora perché non farmi accompagnare dalla mia fedele compagna di mille avventure. Ormai, dopo più du 35.000 cilometri assieme, con la GT siamo una coppia affiatatissima e sono sicuro che non si comporterà bene.
Sostituisco le gomme Continental GP5000-TL da 700×32 che uso nel quotidiano con delle Duro modello Ellie May nella loro unica taglia da 700×35. Sono un paio di gomme che ogni volta che le uso mi riprometto che sarà l’ultima e invece… sono 4 anni che ad ogni occasione gravel le monto. Del resto sono molto comode, sono fatte di nylon, non ispirano fiducia in quanto a protezione dalle forature e invece… non ho mai forato. Le spalle non sono rinforzate e sembra che debbano esplodere al minimo contatto con un eventuale spigolo e invece… non hanno nemmeno un segno, al contrario delle GP5000 che sbrago regolarmente sulle spalle e mi tocca buttarle via quando la parte centrale non è nemmeno a metà vita…
Alla trasmisione come rapporti passo da una corona da 47 ad una più agile 45, al pignone invece afianco il quotidiano 17 con un 19 per emergenza, in caso occorra un piccolo infortunio o infiammazione.
Non resta altro che da preparare un paio di panini di emergenza, riempire la borsa sottosella con un cambio e siamo pronti a partire.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: