Euroteam – Goldie – EDITING 90%

Nel groviglio di telai nella stanza in più del mio appartamento ce n’è uno proprio della mia misura, un 58×58 mi è preciso ed è stato salvato appena in tempo dal bidone della spazzatura di un ciclista al quale andava sicuramente troppo grande.

IMG_6471.JPG

 

Non deve aver fatto molta strada nonostante l’età, i gommini dei freni sono nuovi, probabilmente di questa bici sono state usate solo le ruote, magari per gli allenamenti, per non far lavorare quelle “buone”.

IMG_6595.JPG

 

 

 

Il su momento viene quando piego le pedivelle della Violetta, l’olandese violetta che avevo preso ad usare per allenarmi su per le colline in vista del primo viaggio in tandem da Bologna a Barcellona.

Quindi dopo l’ufficio mi ero messo a salire e scendere a ripetizione per le colline locali sperando di ottenere una qualche preparazione atletica, inutile dire che l’olandese aveva ceduto già dalle prime uscite ed ero corso ai ripari comprando una coppia di cerchi provvisti i mozzo a contropedale da montare sulla bici dorata per procedere con gli allenamenti.

IMG_5873.JPG

 

 

 

Per agevolarmi nelle salite più ripide ho anche montato un manubrio da mountain bike con tanto di corna in modo da fare più leva.

IMG_5907.JPG

 

 

Dopo nemmeno una settimana di uso il mozzo a contropedale è esploso e la povera Euroteam è ritornata a prendere la polvere in soffitta.

 

IMG_5974.JPG

Dopo tre anni è di nuovo in giro nella sua nuova declinazione: diventata la bici da spesa ufficiale, con tanto di portapacchi e borse da 30 litri, fa il suo lavoro nonostante il rapporto 53/19 sia comunque un po’ lungo per affrontare le rampe nel rientro a casa.

IMG_3265.JPG

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: